Due incontri pubblici su Mappano Comune

 

Francesco Grassi

Il primo si svolgerà a Leinì sabato 25 marzo, mentre il secondo direttamente nel nuovo municipio venerdì 31 marzo. A quest’ultimo è stato invitato anche Aldo Reschigna, il Vicepresidente della Regione Piemonte.

di G. D’A.

Mappano/Leinì – Mentre la macchina burocratica amministrativa va avanti per risolvere le varie problematiche dovute alla nascita del nuovo Comune, anche la politica si dà da fare per discutere con i cittadini cosa sta concretamente avvenendo in questi giorni e quali gli scenari futuri possibili se “l’avventura” mappanese non sarà nuovamente stoppata dal TAR. In quest’ottica due sono gli incontri pubblici fissati per discutere sul tema. Il primo è per dopodomani, sabato 25 marzo alle ore 15 presso la sala consiliare di Leinì, promosso dal gruppo Uniti per Leinì e al quale interverranno i sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, e di Leinì, Gabriella Leone, mentre il secondo appuntamento è in programma venerdì 31 marzo alle ore 21 presso l’edificio del CIM. A quest’ultimo, moderato dal Presidente del comitato Mappano Comune Francesco Grassi, sono stati invitati il commissario prefettizio Giuseppe Zarcone, il Vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco, i sindaci dei comuni limitrofi e l’avvocato Antonio Ferrara.

“Questa assemblea – ha spiegato Grassi – ha un duplice obiettivo: informare i cittadini su ciò che è accaduto in questi quattro anni di stop forzato dall’approvazione della legge che ha istituito il Comune di Mappano, e spiegare a che punto è il lavoro tra le diverse istituzioni per risolvere i problemi che sono ancora sul tavolo. Spero che per quel giorno si possa essere giunti al dunque e dare buone notizie ai mappanesi”.

Centrauto

Ricordiamo che sul nostro gruppo di discussione su Facebook è possibile votare per il nostro sondaggio sull’istituzione del nuovo Comune di Mappanowww.facebook.com/groups/972038602814507.

 

 

Commenti

0 commenti