STUDIO LEGALE FERRARA
STUDIO LEGALE FERRARA

Il nostro team

Lo Studio Legale Ferrara è composto di professionisti giovani e dinamici, ognuno con proprie specializzazioni, sempre aggiornati e al passo con le novità legislative e giurisprudenziali e pronti a cogliere e ad affrontare le sfide che il mondo del diritto pone quotidianamente.

Avvocato Antonio Ferrara

Fondatore dello Studio.

Laureato in Giurisprudenza - indirizzo in diritto internazionale - presso l'Università Cattolica di Milano. 

Si specializza successivamente in diritto amministrativo svolgendo la pratica forense presso l'Avvocatura del Comune di Moncalieri. 

Supera l'esame di abilitazione alla professione forense nel 2007 nella circoscrizione della Corte d'Appello di Torino.

Nel 2008 apre il primo studio in Moncalieri, nel 2009 apre il secondo studio in Torino, che diverrà lo studio principale.

Prosegue il proprio percorso professionale approfondendo i propri studi nel diritto civile, amministrativo e internazionale: fra le esperienze più significative si segnalano:

 

Corso EU Careers (diritto amministrativo europeo) – presso l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (Università Cattolica di Milano) in collaborazione con EIPA- CEFASS (Centro Europeo di Formazione per gli Affari Sociali e la Sanità Pubblica).

 

Seminari di diritto amministrativo, relativi ai rapporti con le pubbliche amministrazioni, alla materia degli appalti, contratti pubblici ed edilizia: “Il partenariato Pubblico privato: le esperienze di successo, le prospettive per il futuro” e “Le nuove regole sui contratti pubblici”, organizzati dall’Associazione Italiana degli Avvocati Amministrativisti, dalla Camera di Commercio di Torino, dal Collegio Costruttori Edili.

 

Corso di “Introduction to the English Legal System” relative all’ordinamento giuridico anglosassone (Londra – Law Society of England and Wales).

Avvocato Patrizia Godino

Si è laureta in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino e ha successivamente conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e iscrizione all’albo presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino nel 2008.


Nel dicembre 2003 aveva già avviato una collaborazione in ambito penalistico, nel periodo antecedente la Laurea, presso lo studio legale dell’avvocato Mauro Anetrini, del Foro di Torino.

 

Dal novembre 2004 ad agosto 2006: ha collaborato in ambito giuslavoristico, presso lo studio legale associato avvocati de la Forest de Divonne, del Foro di Torino.

 

Nel mese di marzo 2006 è stata nominata curatrice delle eredità giacenti presso il Tribunale di Torino.


Nel luglio 2007 ha iniziato una collaborazione in ambito giuslavoristico, penalistico e civilistico con particolare esperienza maturata nel recupero crediti presso lo studio legale Bellino Capra Richetta Paolini avvocati associati, del Foro di Torino.


Ha dunque sviluppato una significativa esperienza nell'ambito del diritto del lavoro, successioni e recuperi crediti.


Contatti

Indirizzo

Studio Legale Ferrara

Sede di Torino
Corso Enrico De Nicola 28
10129 Torino

 

Sede di Moncalieri

Piazza Vittorio Emanuele II n. 2

10024 Moncalieri

(TO)

 

Telefono

+39 011 0674647

Fax

+39 011 0674648

 

E-mail

studio.legale.ferrara@hotmail.it

 

Se preferite, potete compilare il nostro modulo online.

Novità

Nuovo sito Internet

Consultate il nostro sito Internet, troverete tutte le informazioni riguardo allo Studio Legale Ferrara di Torino, le attività e le specializzazioni

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Legale Ferrara Antonio Corso Enrico De Nicola 28 10129 Torino Partita IVA: 09025060014 C.F. FRRNTN77B27L219D